Francesco Paggi con il rapper Rina in studio
E’ uscito 48 ore fa il nuovo singolo di Francesco Paggi, Occhi di ghiaccio. Il missaggio ed il mastering sono stati realizzati nel maggio 2022 da Ruggero Bosso al TUMTUM Studio.
Francesco è un cantautore pop italiano classe 2002, con caratteristiche di musicalità sorprendenti. Sentirlo cantare e suonare con la sua chitarra è un tutt’uno: ha ritmo, passione, energia, coinvolgimento. Melodia e testo fluiscono perfettamente insieme, a sottolineare l’autentica e rara stoffa del cantautore bergamasco (n.d.r.). E tutto ciò porta sicuramente, come dice lui, “a fare breccia nei sentimenti dei miei ascoltatori. Creare felicità attraverso la mia musica è la dipendenza più forte che abbia mai provato e continuerò a cercarla“.
Francesco Scrive, compone, e pubblica i suoi brani da artista indipendente. Il suo debutto è di un anno fa, con la pubblicazione del suo primo inedito, Aquilone, scritto nel periodo della pandemia Covid-19.
Su Occhi di ghiaccio scrive: Per distaccarmi dal solito stile dei miei brani, ho deciso di chiedere un featuring Rap al mio amico e collega Rina. L’idea gli è piaciuta molto e abbiamo sviluppato insieme al produttore Masernio il brano a 360°. Tutta la parte strumentale è stata suonata da noi analogicamente e in parte da altri musicisti del collettivo ‘’Garage Brodies’’, di cui ne facciamo parte. Una volta concluso definitivamente il progetto, abbiamo deciso di affidarci al TUMTUM Studio per il Mix e Master del pezzo. Ruggero si è dimostrato molto professionale e super disponibile per le revisioni o cambiamenti che avremmo voluto apportare al brano.
Un grosso in bocca al lupo a Francesco, al suo percorso artistico pieno di aspettative. R.B.